Epilazione laser: in cosa consiste?

Il trattamento di epilazione laser è un concentrato di potenza ed efficacia. Le ragioni per ricorrere a questo metodo di depilazione sono tanti: il laser è veloce, fino a 6 volte più rapido della luce pulsata di ultima generazione; i risultati sono visibili in tempi brevi con una sensibile riduzione del numero di sedute necessarie; il trattamento di epilazione laser è affidabile e sicuro su tutti i fototipi e anche su pelle abbronzata. L’epilazione laser i dice progressiva permanente e non definitiva perché in effetti l’esito non è definitivo, ma duraturo nel tempo.

Il laser si è di fatto affiancato a metodi di depilazione classica come la ceretta o la diatermocoagulazione del bulbo pilifero, con la pretesa di essere efficace ma anche definitiva e permanente. Grazie a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, l’epilazione laser emette un fascio di luce che riscalda il fusto del pelo e la sua radice.  L’epilazione laser danneggia solo i peli in fase di crescita e quindi non basta una singola seduta per ottenere un ottimo risultato. I risultati dell’epilazione laser iniziano a vedersi con tempistiche differenti e che dipendono da persona a persona.

C’è da dire che, già dalla prima seduta, si possono vedere dei risultati, o meglio, a partire da circa tre settimane da essa. Dopo varie sedute, solitamente a distanza di 20 giorni, si assiste generalmente ad una riduzione dei peli. L’epilazione laser  produce un raggio di luce molto potente che è in grado di penetrare nei tessuti e di colpire la melanina presente nei bulbi piliferi.  Per avere la pelle sempre liscia, però, c’è bisogno di ulteriori sedute di mantenimento. Il trattamento di epilazione laser Napoli viene eseguito da specialisti presso i saloni estetici certificati o negli studi medici. La durata varia da 15 minuti fino a 4 ore, il numero di sedute dipende dai casi (influisce l’età, il tipo di pelle, il tipo di pelo, l’assetto ormonale) e dalla zona da trattare. I costi variano, in media, dai 30 ai 100 euro a seduta.