I plus della casa di riposo a Roma Villa Maria

La casa di riposo Roma offre assistenza completa ai suoi ospiti, autosufficienti e non, grazie all’impiego di personale medico e sanitario, composto Operatori Sanitari disponibile sia di giorno che di notte per qualsiasi esigenza, infermieri specializzati e dottori qualificati. La casa di riposo a Roma è dotata di camere per gli ospiti ma anche ampi spazi comuni come sale da pranzo e salotti dove gli ospiti possono trascorrere il tempo in compagnia e ricevere le visite di amici e parenti. Tutti gli spazi comuni sono climatizzati. Il tutto progettato senza alcuna barriera architettonica, con l’ausilio di ascensore per accedere agevolmente al primo piano dove si trovano le camere singole e doppie dotate di televisore e campanello di chiamata in caso di bisogno nonché di aria condizionata.

Passeggiando tra gli ambienti della casa di riposo, si può trovare una sala ricreativa dove si ascolta musica, luoghi di terapia occupazionale, estintori ovunque, porte taglia fuoco in tutte i piani, due ascensori, musicoterapia, servizi costantemente assistiti, stanze in ordine, una sala multisensoriale per i malati di Alzheimer pronta ad aprire a breve, una presenza medica giornaliera e un’assistenza che comunque viene monitorata nelle 24 ore, un percorso riabilitativo esterno in un giardino arredato.

L’esercizio fisico (ginnastica dolce, passeggiate), abbinato a stimoli cognitivi (Terapia Occupazionale, Pet Therapy, Psicoterapia, Musicoterapia, Ortoterapia, Lettura del giornale, Funzioni Religiose), mantiene e migliora le capacità fisiche e mentali. L’arredamento della casa di riposo rispecchia tutte le norme di sicurezza ed è pensato per far sentire a proprio agio le persone anziani che soggiorneranno per brevi o lunghi periodi presso la struttura. Tra i servizi offerti alla Casa di Riposo Roma, oltre alle attività di fisioterapia, rieducazione neuromotoria e di ginnastica riabilitativa, va ricordata la possibilità di fornire agli ospiti della struttura una dieta personalizzata in linea con i bisogni individuali di ogni soggetto.