Il Valore nel rivolgersi ad un’ Erboristeria

Sempre più persone attualmente scelgono di acquistare prodotti prevalentemente naturali nella prevenzione e cura di se stessi e del proprio benessere personale. Si assiste infatti ad una sorta di ritorno al passato poiché aumenta la diffidenza nei confronti di quanto può essere definito ‘chimico’, ‘industriale’.

Accade così che nello spazio della nostra casa destinato ai classici medicinali a cui fare ricorso quando serve, vi faccia la sua comparsa anche un altro spazio riservato ai rimedi fitoterapici. I benefici del ricorrere ai rimedi fitoterapici o all’uso di erbe mediche sono molti, in primis per la nostra salute, poiché generalmente questi presentano meno effetti collaterali degli analoghi prodotti dell’industria farmacologica ed al contempo, i preparati con erbe officinali, spesso presentano una percentuale molto ridotta di prodotti chimici e quindi non costituiscono una fonte di inquinamento per la natura.

Ma occorre attenzione nello scegliere oculatamente tali prodotti poiché la loro efficacia farmacologica potrebbe interagire con altri farmaci nel caso in cui la persona presenti patologie o altri condizioni particolari strettamente correlate, per cui affidarsi ad un professionista è sempre la soluzione migliore quando si parla del proprio benessere.

Ecco perchè scegliere di rivolgersi alla professionalità e cortesia dell’ Erboristeria Mercato San Severino mostra varie opportunità : prima di tutte la presenza di personale competente e preparato nel dispensare consigli sull’acquistare prodotti specifici ed adeguati alle esigenze personali di ciascun cliente. Ogni occasione di visita presso l’ Erboristeria Mercato San Severino potrà risultare utile nel conoscere variegate tipologie di integratori alimentari, dispositivi medici, medicazione, cosmetica, cosmesi naturale, igiene orale, benessere piedi, prodotti pediatrici, alimenti biologici, alimenti per bambini, occhiali, profumi ed orecchini.

Un’altra opportunità è rappresentata dalla possibilità di effettuare misurazioni gratuite della pressione arteriosa, cosi come le misurazioni del peso corporeo e di foratura dei lobi. Ricordiamo anche che l’ Erboristeria Mercato San Severino dispone di un servizio a domicilio senza un’importo minimo di spesa per la clientela che ne fa richiesta.