Motori elettrici: perchè affidarsi a dei professionisti del settore per la loro riparazione

La riparazione motori elettrici, se condotta partendo dall’analisi delle modalità di funzionamento, ti evita future fermate di produzione: la manutenzione delle macchine elettriche rotanti diventa predittiva. L’azienda BCM Elettro vanta una notevole esperienza nella vendita e riparazione motori elettrici in corrente continua e alternata (macchine elettriche e rotanti di ogni genere, marche nazionali ed estere). Viene eseguita la riparazione motori elettrici a corrente continua, trifase industriali, ferroviari; carrelli elevatori e trasportatori, trifase a velocità variabile, generatori, convertitori, servomotori a magneti permanenti e servomotori brushless, equilibrature dinamiche.

Ogni motore è sottoposto a test d’analisi, controlli meccanici ed elettrici per poter individuare i guasti. I tecnici ne studiano così le cause e ne determinano poi l’intervento più consono da eseguire utilizzando sempre ricambi originali. L’azienda garantisce la massima professionalità da due generazioni disponendo di attrezzatura sempre all’avanguardia. Vengono utilizzati da sempre solo materiali di prima qualità oltre ad offrire lavorazioni speciali e personalizzate per soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.

Oltre alla riparazione motori elettrici l’azienda offre un servizio completo come l’allineamento on site mediante apparecchiatura laser ed assistenza allo start-up. Vengono effettuate analisi delle vibrazioni on site e l’installazione di sistemi di lubrificazione automatica. Tutti i processi di riparazione motori elettrici vengono eseguiti sotto un controllo continuo e metodico con la più moderna strumentazione che permette di rilasciare i certificati di garanzia.

Il magazzino aziendale è costantemente rifornito di ogni tipologia di materie prime e ricambistica originale così da poter garantire ai nostri clienti una pronta risposta ai propri fabbisogni: fili e piattine di rame smaltate in G2, materiali isolanti e vernici termoindurenti per il riavvolgimento in classe F-H, cavi per alte temperature, cuscinetti, spazzole motori elettrici. L’azienda grazie all’ampia disponibilità di componenti originali (scudi, flange e così via) soddisfa qualsiasi richiesta, in tempi molto contenuti.