Trattoria romana a Milano: la tradizione in un locale stile liberty

L’idea che sta alla base della Trattoria Romana Milano è quella di un ambiente familiare gestito con professionalità in cui viene proposta una cucina casalinga e raffinata allo stesso tempo. L’arte culinaria del nostro Paese è racchiusa in un menù che propone ricette regionali e prodotti tipici della vera Tradizione Romana. Alla trattoria romana c’è molta attenzione alla tradizione. Ogni preparazione rispetta le vere ricette della cucina romana, proprio come una volta. Un menù sempre vario rispettando la stagionalità delle materie prime per garantirvi sempre piatti eccellenti.

Il menù, neanche a dirlo, propone i classici della cucina romana: cacio e pepe, amatriciana, carbonara, gricia e anche gli spaghetti alla Felice, con pomodorini, basilico, menta, timo maggiorana e ricotta salata. Abbacchio, involtini e saltimbocca per secondi. Solida trattoria romana che propone piatti della tradizione romanesca. L’ambiente, con travi a vista e legno alle pareti, è tutto in stile liberty, molto curato nella scelta degli arredi. Mobili d’epoca, ampi specchi, colonnine con vetrinette colme di bottiglie. L’atmosfera è accogliente e famigliare.

Un menù variegato per i palati più esigenti

Bellissime le vetrate che si affacciano su un sorprendente giardino interno. Adatto per ogni occasione. Producono giornalmente in casa il pane, la pasta fresca, i dolci ed i gelati. Il menù della trattoria romana è variegato e propone piatti tipici prelibati come il pezzente con la verza su letto di fagioli, il polpo su crema di fave, i friarielli strascinati con salsiccia, gli strascinati, l’ombrina scottata su letto di zucca al rosmarino, il baccalà con peperoni cruschi su letto di ceci, il filo al cioccolato con ricotta e pere, il tiramisù e la cheesecake alla casereccia.

Atmosfera da tipica trattoria

Il locale si presta sia per un pranzo di lavoro che per una piacevole cena tra amici o una cena romantica. L’atmosfera che si respira è quella tipica di una trattoria romana amichevole e familiare, lo staff cerca in ogni modo di far sentire a proprio agio i clienti attraverso la propria simpatia e la propria cordialità, non mancano battute e scherzi ed ovviamente una colonna sonora di fondo degna di una tipica trattoria romana.