Cosa puoi imparare partecipando ad un corso SEO

La SEO è l’arte dell’ottimizzazione e del posizionamento dei siti web ai primi posti nei motori di ricerca. Tale arte richiede un mix di conoscenze, capacità tecniche e competenze strategiche di impostazione del lavoro fondamentali per raggiungere correttamente gli obiettivi di business dei siti web da posizionare. I motori di ricerca rappresentano la principale via d’accesso a tutte le pagine online, anche quelle di informazione giornalistica. Per questo motivo, è importante che qualsiasi testo online possa posizionarsi nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Posizionare un articolo, un comunicato stampa o una qualsiasi pagina di testo davanti a un milione di testi apparentemente uguali può sembrare impossibile, invece è relativamente facile, e il corso SEO di www.posizionamentomotoridiricerca.com lo dimostra. Il corso SEO consente anche ad un principiante di posizionare il proprio sito in prima pagina su Google anche per keyword competitive. Attraverso il corso non imparerai solo le tecniche corrette per posizionare ai primi posti i siti web nei motori di ricerca, ma anche come risolvere situazioni critiche che possono o hanno compromesso la visibilità del sito web, ad esempio: 

  • Contenuti duplicati: cosa sono, come scovarli e come eliminarli 
  • Penalizzazioni di Google: i diversi tipi di penalizzazioni che può subire un sito da Google, come eliminarle e ridare massima visibilità al sito web 
  • Link Building: come impostare una corretta attività, gli errori da evitare i rischi che si corrono se non si seguono le corrette linee guida 
  • Blog e social network: come utilizzarli al meglio per valorizzare il posizionamento del nostro sito web 

Attraverso il corso SEO imparerai a impostare un lavoro SEO a 360°, senza incorrere nei classici errori che i SEO non professionisti commettono per mancanza di esperienza e, soprattutto, per mancanza di una base di competenze strategiche di lavoro. Conoscenza queste ultime che solo docenti SEO professionisti ti possono dare.