Dove trovare le migliori scuole di psicologia tibetana a Udine

La psicologia tibetana, come sappiamo, è molto diversa dalla classica psicologia occidentale, poiché segue le linee guida del buddismo e dell’armonia tra corpo e mente: si tratta quindi di un concetto non specificamente medico ma orientato verso la filosofia e la spiritualità. Le scuole di psicologia tibetana a Udine si rivolgono a tutti coloro che desiderino avvicinarsi a questo tipo di disciplina, rappresentando la soluzione ideale per affrontare i problemi di squilibrio psicologico da un punto di vista inedito e affascinante.

La psicologia tibetana è molto interessante poiché la mente viene considerata l’elemento più importante per un essere umano, che determina qualsiasi evento sia interiore che fisico. L’intento della psicologia tibetana è quello di ripristinare il naturale equilibrio del corpo, dell’umore e del pensiero, arrivando al contempo ad un maggior livello di consapevolezza.

La medicina tibetana possiede una storia millenaria e si basa principalmente sui processi mentali e interiori. I medici tibetani, per raggiungere una diagnosi, prima di ricorrere ad approfondimenti clinici, prestano principalmente attenzione ad ascoltare la storia di ogni paziente.

Perché scegliere la scuola di psicologia tibetana a Udine

Il centro Natural Tibetan Medicine si rivolge sia agli psicologi che desiderino scoprire un punto di vista differente da quello convenzionale, sia a chi desidera avvicinarsi al mondo della spiritualità e della meditazione, tipico del pensiero orientale. La meditazione è infatti il punto di riferimento del pensiero orientale che, attraverso questa pratica, permette di concentrarsi sulla propria interiorità e di “allontanarsi” dalla dimensione reale per cercare di comprendere la parte più profonda di sé stessi. Grazie alle discipline di origine orientale, non solo la meditazione ma anche la  medicina tibetana, la psicologia tibetana, lo yoga e le varie tecniche che coinvolgono il corpo e la mente, è possibile scoprire le ragioni che stanno alla base di molti tra i disagi e i problemi di salute più diffusi.