In cosa consistono i servizi di vigilanza non armata 

servizi di vigilanza non armata nascono per soddisfare in modo completo l’esigenza dei propri clienti di avere nella propria azienda una figura professionale formata a 360 gradi, anche in tema di security, (oltreché in tema di safety e antincendio), in modo che possa affrontare, in autonomia, qualsiasi criticità afferente le problematiche prettamente di sicurezza, senza la necessità di dover integrare il servizio permanente dell’azienda con figure professionali esterne. I servizi di vigilanza non armata prevedono la sorveglianza di proprietà.

Tali servizi sono da intendersi come attività di vigilanza passiva. I servizi di vigilanza non armata sono garantiti 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno da personale specializzato non armato. Il servizio viene effettuato durante il periodo di chiusura o comunque quando non viene svolta alcuna attività del cliente. I servizi di vigilanza non armata prevedono la verifica e controllo per garantire la tutela dei beni mobili e immobili delle sedi affidate dal cliente, con l’obiettivo di prevenire eventuali danni materiali. Nello specifico, i servizi di vigilanza non armata consistono: 

  • nel controllo delle infrastrutture di servizio, della chiusura delle porte e delle finestre, dei quadri elettrici delle attrezzature elettroniche; 
  • nella registrazione dei visitatori, nel controllo e nell’ispezione degli accessi; 
  • nella regolarizzazione dell’afflusso delle vetture ai parcheggi; 
  • nel monitoraggio dell’impianto d’allarme antintrusione e nell’obbligo, in caso di allarme, di darne immediata notizia al servizio tecnico e ai soggetti individuati dal proprietario dell’immobile o dall’amministrazione per i necessari interventi; 
  • nei compiti ispettivi sia nel parcheggio che in aree interne dell’edificio; 
  • nell’impedire l’ingresso ad accattoni, venditori ambulanti o persone sospette; 
  • nell’impedire il volantinaggio di persone non autorizzate; 
  • nella gestione tecnica del patrimonio mobiliare ed immobiliare dell’Azienda; 
  • nel custodire le cose loro consegnate e fornire indicazioni; 
  • nello svolgere uno specifico lavoro di prevenzione ed eventuale intervento antincendio, antiallagamento, fughe di gas e gestione delle emergenze. 

Per maggiori info visita il sito giama.biz