Lampadari di Murano, una scelta di valore nel tempo

Bellissimi ma soprattutto unici, dal momento che non vengono prodotti in serie. Fragili ma imponenti, visto lo spessore del vetro e le bellissime decorazioni che valorizzano il soffitto e impreziosiscono un’intera stanza. Parliamo dei lampadari in vetro di Murano, un classico veneziano, tipico di una tradizione centenaria ma assolutamente attuale, moderno e soprattutto una scelta di valore per il futuro.

Oggettistica e lampadari in vetro di Murano, una vera e propria arte da scoprire

Chi non apprezza le bellissime decorazioni e l’oggettistica tutta realizzata in vetro di Murano? Si tratta di una vera e propria arte millenaria, che nasce nella bella isola alle porte di Venezia e arriva a noi oggi prservando tutta la sua bellezza, valore e autenticità.

Un vero e proprio patrimonio nazionale, segmento del lusso e simbolo del Made in Italy, sempre più ricercato anche all’estero, vista la massiccia esportazione al di fuori dei confini nazionali.

Avere oggi un oggetto realizzato in vetro di Murano è senza dubbio motivo di orgoglio e distintivo come nel passato delle case cosiddette nobiliari. In particolare scegliere lampadari Murano significa adornare il soffitto della propria stanza e poter ammirare, così come mostrare ai propri ospiti, un vero e proprio capolavoro.

Chi è alla ricerca di un articolo di questo genere, non ha che l’imbarazzo della scelta davanti ai propri occhi. Infatti è possibile trovare tutta una serie di bellissimi lampadari di Murano realizzati in forme e colori diversi. Anche lo stile muta e si spazia dal rezzonico alle lavorazioni di cristallo e oro a 24 carati, dalle plafoniere alle applique, dai modelli più tradizionali alle lavorazioni più moderne.

Inoltre ogni lampadario realizzato in vetro di Murano può anche essre abbinato sia a lampade da tavolo che a flambeaux in vetro.

Infine vale la pena di sottolineare che ogni lampadario così come ogni altro oggetto in vetro di Murano è un pezzo unico, lavorato a mano, originale e certificato nella sua unicità.