Se hai bisogno di inserire in casa, o in altro ambiente, elementi o complementi d’arredo in vetro, Vitreum SAS è specializzata nella lavorazione del vetro a Lecce.
Dal 1986, l’azienda interviene con strumenti ad hoc e personale scelto dopo una formazione interna, per eseguire lavorazioni su misura, curando l’arredamento pubblico e privato con elementi quali:
- porte e finestre
- cristalli temprati
- balaustre e scale in vetro
- box doccia su misura
- vetrine
- vetro design, incollaggio UV
- vetrate isolanti
- vetri stratificati, antivandalismo, antinfortunio, anticrimine.
Se vuoi arredare casa, con la lavorazione del vetro a Lecce puoi realizzare vetrate per rifinire e decorare le tue stanze, box doccia pratici e sicuri, porte interne e finestre.
Ma al di là dell’aspetto prettamente architettonico, il vetro lavorato rende in modo ottimale anche per quanto riguarda l’isolamento termo-acustico e la sicurezza in casa, nei negozi e nei locale commerciali.
Vetrocamera certificata per isolamento termo-acustico
La vetrata isolante garantisce un elevato risparmio energetico. Sempre più diffusa in edilizia per le sue caratteristiche che spieghiamo a breve, la vetrocamera è una vetrata isolante composta da due o più vetri accoppiati, tra i quali si trova un’intercapedine di aria disidratata o miscele di gas nobili.
La caratteristica virtuosa della vetrata isolante è quella di proteggere dal freddo e dai rumori, assolvendo alle prescrizioni previste dalla normativa in materia di efficienza prestazionale (isolamento termico).
Vetri antinfortunio e anticrimine
Oggi la sicurezza non è mai troppa sia per quanto riguarda la prevenzione degli imprevisti in casa, sia per quanto riguarda le effrazioni cui sono esposti negozi e locali commerciali. In questo ultimo caso, proteggere un’abitazione, ma ancor più un negozio, tiene lontani i tentativi di intrusione e gli atti vandalici.
Ecco come l’azienda che si occupa di lavorazione vetro a Lecce può intervenire per mettere al sicuro la tua proprietà da incidenti e tentativi criminali.
- Vetri antinfortunio: questi vetri sono composti di lastre che pur rompendosi non finiscono in frantumi, garantendo quindi l’incolumità delle persone. Una membrana di plastica adesiva trattiene infatti i frammenti di vetro.
- Vetri antivandalici: questi vetri stratificati sono fatti in modo tale da resistere all’urto di oggetti contundenti.
- Vetri anticrimine: questi vetri stratificati e resistenti scoraggiano qualsiasi tentativo di effrazione compiuto con urti protratti.