Lo zainetto di cuoio femminile 

La moda di indossare gli zaini trendy come accessori al posto delle “normali” borsette si è sempre più diffusa nell’ultimo periodo e, specialmente adesso che sta per arrivare l’autunno, ci sono tantissimi nuovi modelli e novità in arrivo.

Nato in ambito militare, lo zainetto cuoio si è assicurato un posto nel cuore delle teenager negli anni ’80 e oggi, sempre più cool e ricercato, vive una seconda giovinezza: i nuovi backpack si accompagnano ad ogni stile e personalità, offrendo all’universo femminile l’opportunità di sfoggiare persino nelle occasioni più formali un accessorio che conferisce un pizzico di brio all’outfit e che regala all’incedere un tocco di esuberanza sbarazzina.

Lo zainetto cuoio è la nuova borsa del momento: è pratico, di tendenza ed è anche comodo. Ora che gli zaini sono diventati una vera e propria icona di tendenza, portare modelli unici può davvero fare la differenza: il bello dei prodotti realizzati a mano è che non sono mai uguali, ed anche modelli apparentemente identici differiscono fra loro per tanti particolari.

Decisamente intrigante per l’ufficio o per un’uscita serale, lo zainetto cuoio regala gioia di vivere specialmente se indossato con un completo giacca-pantalone color pastello. Un lavoro realizzato da un artigiano non potrà mai essere uguale a quello di un altro, così come uno zainetto cuoio fatto a mano non potrà mai essere perfettamente identico ad un altro: gli esseri umani hanno la capacità di produrre oggetti bellissimi, ma mai uguali fra loro, perché qualunque gesto artistico non è ripetibile.

Lo zainetto cuoio sarà un vero e proprio must-have, insomma un accessorio irrinunciabile non solo adatto alla scuola o al lavoro ma anche alle uscite serali. Se volete utilizzarlo per scuola, università oppure ufficio tenete conto che dovrete sceglierlo più capiente per portare con voi libri, pc e quant’altro! Se invece preferite indossare lo zainetto cuoio per le uscite serali sceglietelo pure medio-piccolo, più adatto ad essere abbinato a vestiti e outfit chic.