Materassi per bambini: confortevoli, traspiranti e durevoli nel tempo

Il sonno per il bambino ha un ruolo un po’ diverso rispetto a quello che ha nell’adulto ed è fondamentale per la crescita sana e il benessere psicofisico del bebè. Ci occupiamo e ci preoccupiamo spesso dell’aspetto ortopedico che è importantissimo, ma non dimentichiamo che il sonno tranquillo e ininterrotto può favorire il corretto andamento di tutte le funzioni fisiologiche, motivo per cui i materassi per bambini devono essere assolutamente comodi per il piccolo.

La struttura fisica dei bambini è in continua evoluzione. Per aiutarli a crescere, è fondamentale che i materassi per bambini siano in grado di seguire e supportare nel modo migliore il loro costante processo evolutivo. Oltre a essere confortevoli, i materassi per bambini devono essere anche traspiranti, alleviare la pressione del corpo e durare a lungo. Proprio come quelli del nostro assortimento, la maggior parte dei quali ha fodere asportabili e lavabili in lavatrice, per garantire sempre igiene e freschezza.

Scegli un materasso che si adatti bene al lettino

Materassi per bambini ortopedici, antisoffoco e antiacaro per la massima sicurezza durante la nanna del bambino. Materassi per Culle e Lettini omologati secondo la normativa europea. I materassi per bambini devono essere un prodotto sicuro, visto che sarà il luogo in cui neonati e bambini piccoli verranno lasciati soli più a lungo, e senza sorveglianza, di giorno e di notte. Quindi scegli un prodotto che si adatti perfettamente alle misure del lettino, per evitare che i bimbo rimanga incastrato fra materasso e la struttura del letto.

Struttura rigida e morbida

I materassi per bambini inoltre, dovranno avere tessuti e schiume altamente traspiranti, che possano quindi evitare la SIDS, ovvero la morte improvvisa in culla, spesso causata da improvvisi surriscaldamenti o asfissia, nonché ipertermia e soffocamento. Né troppo rigido né troppo morbido: il materasso dovrà avere una buona rigidità, che favorisca la crescita ossea e muscolare del bimbo, nonché di dormire nel modo giusto. (scopri anche qual è il guanciale adatto ai bambini).