Orologi da donna: l’importanza dell’estetica

Se gli uomini sono molto più attenti alla meccanica e alle complicazioni, il gentil sesso è sempre stato attratto dall’estetica e dal design dell’orologio. Se quelli maschili continuavano a essere principalmente strumenti utili alla misurazione del tempo, gli orologi da donna iniziarono ad assomigliare sempre più a veri e propri gioielli da mettere in mostra al pari degli altri monili. Gli orologi da donna presenti sul mercato ci permettono da questo punto di vista di sbizzarrirci: si va dai modelli più sportivi magari realizzati in gomma, a quelli più classici in acciaio o dal cinturino in pelle.

E ancora versioni super colorate o fantasia, arricchite di strass o addirittura modelli con cinturini e casse intercambiabili come vuole la più recente tendenza della personalizzazione. Negli orologi da donna, dunque, la componente estetica veniva esaltata al massimo, spesso anche a discapito delle meccaniche interne. Questa tendenza alla ricerca di nuovi modi di usare e indossare l’orologio, accompagnata anche dai cambiamenti nell’abbigliamento che scopriva le braccia delle signore, ha fatto in modo che si arrivasse alla creazione di preziosi bracciali, che di fatto divennero i primi orologi da polso nella storia dell’orologeria.

Che orologi cerca una donna?

La linea di orologi da donna comprende moltissimi modelli davvero interessanti e super femminili, adatti praticamente a qualsiasi gusto. Ce ne sono talmente tanti che scegliere il modello giusto non è per nulla semplice, soprattutto se si deve fare un regalo ad una donna speciale: tuttavia dando una rapida occhiata ai modelli più venduti e amati dal gentil sesso si può avere qualche spunto e andare un po’ più a colpo sicuro.

Gli orologi da donna più richiesti hanno il cinturino di pelle. Si indossano non solo in città ma anche al mare. Dai dettagli che ricordano mete lontane, quasi lunari, ai colori vitaminici che mettono di buon umore e fanno subito venir voglia di vacanza. Sportivi e pratici ma al tempo stesso più eleganti dei fratelli in gomma e meno preziosi degli orologi gioiello.

Per maggiori informazioni vai su https://www.lecaveau.eu/