Quali sono le caratteristiche delle porte Rei 120

Disponibili sia in muratura che in cartongesso, le porte Rei 120 sono note anche con il nome di “porta tagliafuoco” e solitamente le troviamo in ambienti molto frequentati in cui è necessario un intervento di emergenza. Utilizzate ad esempio nelle scuole, negli ospedali ma anche in luoghi d’aggregazione come cinema e teatri sono studiate per resistere al fuoco bloccandolo ma nel design sono curate per potersi adeguare al contesto circostante. Come si attiva? La porta tagliafuoco si chiude durante un eventuale incendio in modo da bloccare il fuoco ed evitare che si propaghi.

Quali caratteristiche deve avere una porta rei 120 tagliafuoco

  • L’anta deve essere realizzata in materiali specifici
  • Anche le cerniere devono rispondere a determinati requisiti e dimensioni
  • La maniglia della porta deve funzionare con meccanismo antipanico

La porta REI 120 è pensata per resistere al fuoco, almeno per un determinato minutaggio in modo da garantire in caso di incendio la resistenza al fuoco. Tra le funzionalità principali c’è quella di chiudersi per evitare la fuoriuscita del fuoco proteggendo, per questo motivo è comune trovarle in posti come ospedali, cliniche e scuole. Oltre alla versione tradizionale esiste anche la porta tagliafuoco reversibile che quindi funziona da entrambi i lati.

A fare la differenza nella porta REI 120 è il materiale che è studiato per la capacità alta di resistenza al calore del fuoco, isolando l’ambiente in caso di incendio. Vengono particolarmente predilette negli ambienti pubblici come locali, strutture di uso comune ma anche in luoghi di aggregazione come cinema, teatri o musei. Tra i vari sistemi per proteggersi in caso di incendi la porta REI 120 con sistema tagliafuoco è uno dei più efficaci e potenti sul mercato. Per scegliere porte tagliafuoco di qualità rivolgetevi a rivenditori ufficiali con prodotti certificati e di qualità, fate in modo di sentirvi al sicuro prediligendo professionisti con esperienza nel settore anche in fase di montaggio.