Quando sottoporsi all’intervento di mastoplastica additiva 

Quando una donna sceglie di rifarsi il seno attraverso l’intervento di mastoplastica additiva, che abbia 18 o 60 anni, vuol dire che ha preso una decisione importante per la sua vita e la sua autostima ed è importante che affronti questo percorso con massima consapevolezza e sicurezza.  L’intervento di mastoplastica additiva è indicato anche in caso di seni particolarmente rilassati (con ptosi), in questo caso è associato anche un lifting del seno (mastopessi).

Possono sottoporsi all’intervento di mastoplastica additiva tutte quelle donne che desiderano correggere un cedimento o una diminuzione del volume dopo una gravidanza o un forte e rapido dimagrimento. Ma anche per armonizzare seni di dimensioni diverse o per migliorare l’aspetto e il volume di un seno piccolissimo. Ragioni esclusivamente estetiche che non cambiano di certo la vita, ma che posso aiutare a sentirsi a proprio agio con se stessi e soprattutto a vivere meglio la propria femminilità.

La mastoplastica additiva è un intervento che si può fare tutto l’anno perché è necessario portare dopo l’intervento solo un reggiseno e non guaine troppo pesanti. La ripresa del post operatorio è molto veloce, infatti dopo circa una settimana si può ricominciare l’attività lavorativa e andare al mare già dopo un mese. L’unica accortezza è di non esporre la cicatrice al sole, che però in genere essendo sul capezzolo basta proteggere con il bikini.

La mastoplastica additiva è un intervento piuttosto sicuro, a patto che ci si affidi a chirurghi competenti, che abbiano una specifica formazione in chirurgia plastica e che operino in strutture che garantiscano il rispetto dei massimi livelli di sicurezza. Infine, è bene prestare attenzione anche all’età. A causa dei rischi legati all’anestesia, è da sconsigliare l’operazione di mastoplastica additiva dopo i 50 anni. Così come è inopportuno sottoporsi all’intervento in età adolescenziale, soprattutto quando si è mossi puramente da un senso estetico o di emulazione di personaggi famosi. 

Per maggio info visita: http://www.eugeniogandolfi.com/mastoplastica-additiva/